Different Sailing: Policy COVID-19 e Assicurazione

POLICY COVID-19

Assicurazione e Termini Cancellazione

Assicurazione COVID-19: prenota in tranquillità

  • Different Sailing ci tiene alla salute del suo equipaggio e per questo abbiamo predisposto, oltre alla nostra POLICY COVID-19 standard una Assicurazione opzionale aggiuntiva che permette il rimborso in caso di malattia da SARS CoV-2 e tutelerà la tua vacanza; trovi tutte le informazioni in questa pagina.

    Tutte le imbarcazioni utilizzate sono igienizzate e certificate secondo i protocolli di prevenzione. All’imbarco, per ogni attività, verrà misurata la temperatura dei partecipanti prima di salire a bordo.

    POLICY COVID-19 standard

    La nostra Policy standard ti permetterà di ottenere un voucher in caso di annullamento a fronte di restrizioni per il contenimento del SARS CoV-2.

    Per tutte le attività sarà previsto il recupero a seguito di cancellazione, tra la data di pagamento e il giorno prima della partenza, a seguito delle seguenti condizioni legate al COVID-19:

    • Lockdown nel Paese di origine o destinazione nelle date (incluso il blocco dello spostamento dalla propria regione);
    • Quarantena obbligatoria nel Paese di origine o destinazione;
    • Divieto di viaggiare promulgato dal Governo del Paese di origine per il Paese di destinazione.

    Il voucher varrà come nota di credito per l’intero importo pagato, spendibile per lo stesso o un altro servizio di Different Sailing, entro 12 mesi dalla data di emissione.

    Se il cliente dovesse cancellare l’impegno, per qualsiasi altro motivo, entro 60 giorni dalla data di imbarco avrà diritto al rimborso dell’intera quota.

    Qualora si superi questo mese sarà possibile trovare un sostituto che proverà a trovare anche Different & Sailing A.S.D. ma nel caso in cui non dovesse riuscirci verrà applicato il 100% di penale.

    Condizioni del voucher:

    Validità del voucher: 12 mesi rispetto alla data di partenza originaria

    L’importo del voucher è applicabile a qualsiasi prenotazione relativa a un’imbarcazione della nostra flotta in Italia e per qualsiasi periodo (di durata uguale o maggiore rispetto alla conferma originale) entro 12 mesi dalla data originaria di partenza.

    Il prezzo della nuova conferma dovrà essere di importo uguale o superiore rispetto al contratto originale.

    Non saranno applicabili eventuali offerte speciali quando si usa il voucher, ma solo sconti regolari (come sconto Early Booking o per periodo prolungato). L’importo del voucher verrà calcolato come sconto sull’offerta regolare della nuova conferma. L’importo rimanente verrà trattato come un contratto nuovo, dunque deve essere pagato regolarmente.

    *N.B. Condizioni soggette a modifiche a cadenza periodica in base alle normative vigenti. Controlla i nostri aggiornamenti su questa pagina.

    Se vuoi stare più sicuro acquista la nostra polizza Assicurativa Seacurity Rent®.

    Polizza Assicurativa Seacurity Rent®

    In aggiunta alla Policy standard di cui sopra, è possibile acquistare una assicurazione aggiuntiva per proteggete la vostra vacanza in barca a vela dagli imprevisti legati alle vostre condizioni di salute. Nella Polizza SeacurityRent®è inclusa garanzia infezione Covid-19 dell’assicurato o dei suoi familiari.

    Per entrare in vigore l’Assicurazione dovrà essere sottoscritta al momento del pagamento dell’acconto (o del saldo qualora non sia previsto) e avrà effetto dalle ore 24 del giorno del pagamento.

    Condizioni generali:

    Modalità Operativa: l’adesione alla polizza deve avvenire contestualmente alla prenotazione dell’imbarcazione o sottoscrizione del contratto.

    Limite d’età: per persone di età inferiore a 90 anni

    Validità territoriale: valida in tutto il Mondo

    Valida: per cittadini italiani o stranieri residenti in Italia, oppure stranieri residenti nella Comunità UE e per tutte le attività e acquistabile anche singolarmente

    Durata della copertura: valida per tutta durata del viaggio fino al massimo di 60 giorni tot.

    Costo: +4% sul valore della quota.

    L’Assicurazione può essere acquistata singolarmente e in tal caso prevede il recupero della singola quota in caso di malessere del soggetto assicurato o dei suoi famigliari; oppure è possibile acquistarla per tutta la barca.

  • Attenzione: prima dell’adesione alla polizza leggere con attenzione il set informativo, che contiene condizioni, limitazioni e le modalità operative necessarie in caso di sinistro; al link in fondo.

    N.B. la quota assicurativa non è mai rimborsabile e deve essere confermata e pagata contestualmente alla data di conferma del contratto e della conferma di viaggio. 

    La copertura assicurativa allegata si intende operante anche per i casi di annullamento ed interruzione viaggio riconducibili a Covid-19. Sono altresì operative tutte le prestazioni e garanzie indicate nelle sezioni Assistenza e Spese Mediche anche in caso di contagio da Covid-19 dell’Assicurato.

    Per rendere operativa la polizza Seacurity Rent è indispensabile comunicare tutti i nominativi dei partecipanti contestualmente al pagamento o al massimo entro 7 giorni successivi. Nel caso di comunicazione dei nominativi in un momento successivo a quello indicato, e comunque prima della data di partenza, la compagnia di Assicurazione applicherà un periodo di carenza di 15 giorni (arco temporale che intercorre tra la comunicazione dei nominativi e la effettiva copertura assicurativa).

Seguici sui nostri Social


Different Sailing A.S.D. sul web


Different Sailing - Vacanze in barca a vela e Scuola Vela